La nostra immancabile proposta in montagna
La Casa per ferie don Pietro Battegazzorre, anche detto semplicemente "Il Campeggio" è la casa parrocchiale in montagna voluta da don Pietro Battegazzorre per le vacanze e il divertimento dei ragazzi e della comunità in uno stile di sobrietà, carità cristiana e condivisone.
Il Campeggio, lo si deduce dal nome, non è un albergo di lusso, pur garantendo il necessario per un soggiorno decoroso. Ha delle regole proprie che permettono il buon funzionamento della strutta ma soprattutto la buona riuscita di un'esperienza di vacanza comunitaria.
Gli animatori infatti proporranno varie attività come Camminate, Gite, Giochi, condivisioni, serate di animazione musica e molte altre cose per far sì che i ragazzi possano vivere un'esperienza di vera comunità. il tutto su uno sfondo e con spirito cristiano senza nulla togliere al divertimento e al relax.
Le iscrizioni alla settimana in Campeggio termineranno il giorno 1 agosto!
Pagamento settimanale o in unica soluzione in contanti o tramite POS alla segreteria, altrimenti tramite bonifico bancario.
IBAN: IT98X0503448680000000012748 N.B.: l'IBAN è differente da quello dello scorso anno!
BENEFICIARIO: Parrocchia Santa Maria Maggiore
CAUSALE: Offera liberale "Nome Bambino" pro Centro Estivo
Il saldo della settimana in montagna deve avvenire entro e non oltre il 9 di agosto.
La quota di chi partecipa solo alla settimana in montagna sarà maggiorata di 15€ per il tesseramento al circolo CSI tramite l'associazione SiCiVado - Oratori Valenza che garantisce la copertura assicurativa. Chi ha frequentato anche il Centro Estivo nei mesi precedenti ha già provveduto alla quota per il tesseramento.
Portare SUFFICIENTE biancheria intima e SUFFICIENTI indumenti.
In ogni caso…è sempre meglio abbondare! ma SENZA ESAGERARE!
Non date ai vostri figli valigie grandi o addirittura più di una, sia per una questione di spazio in camere e sul pullman sia per evitare che si perda la roba.
Quando non saremo in Campeggio le camere saranno sempre chiuse.
In alcuni momenti (doccia, dopo i pasti e la colazione...), invece, saranno aperte.
In ogni caso, gli animatori hanno le chiavi: se si ha bisogno di qualcosa in camera basta chiedere
La montagna e la tecnologia non sempre vanno molto d’accordo.
Pertanto:
In tutti i turni, il Campeggio offre un servizio di cassa per i soldi dei ragazzi.
Raccomandiamo di non tenere in tasca cifre “grandi”... Soprattutto con i più piccoli (ma anche con quelli più grandi) raccogliamo i soldi e li teniamo in cassaforte.
Quando ce n’è bisogno (perché finiscono, perché si prende la funivia...) potranno essere ritirati dai ragazzi presso l’animatore che se ne occupa.
I genitori possono telefonare ai propri figli in Campeggio al numero 0166-948752 dalle ore 8:30 alle ore 9:00 e dalle ore 19:30 alle ore 20:30
Vi preghiamo di attenervi agli suddetti orari per chiamare i propri figli.
Per emergenze si possono chiamare i responsabili dei turni.
Oratorio? Si, ci vado!
Associazione SiCiVado - oratori Valenza